Associazione
Zafferano Italiano è un'associazione senza scopo di lucro: il suo scopo principale è la tutela e la promozione dello Zafferano prodotto in Italia secondo una storia che si tramanda di generazione in generazione.
CONVENZIONE PER LE ANALISI DI QUALITA' CON L'UNIVERSITA' DELL'AQUILA
L'Associazione Zafferano Italiano ha stipulato un accordo con la prestigiosa Università dell'Aquila, Dipartimento di Scienze Fisiche e Chimiche per le Analisi di qualità dello zafferano.
I soci della nostra Associazione, direttamente o attraverso l’Associazione Zafferano Italiano, potranno fornire gratuitamente campioni di zafferano (almeno 0,5 grammi) al Prof. D’Archivio, certificandone la zona di origine e l’anno di produzione. Il Dipartimento universitario si impegna a fornire gratuitamente ai produttori il risultato delle analisi eseguite sullo zafferano, basate sulla normativa ISO-3632, che prevede la determinazione dell’umidità e l’analisi spettrofotometrica per la definizione della classe merceologica.
Il Prof. D’Archivio si impegna ad utilizzare i campioni di zafferano ai soli fini della ricerca scientifica. I soci dell’Associazione Zafferano Italiano si impegnano ad utilizzare i risultati delle analisi in maniera non impropria.
La Convenzione è consultabile cliccando sulla parola. Il documento non prevede alcun onere per nessuna delle parti.